Articoli SEO & Marketing

Staff

11 giugno SEO

Advanced Web Ranking e Website Auditor

Quando si parla di posizionamento di siti web, ogni professionista del settore deve occuparsi manualmente di tutti i dati che riguardano il sito da posizionare, come i metatag oppure i link e tanti altri elementi. Tuttavia, esistono dei software che sono in grado di aiutare il soggetto in questo compito, e il migliore fra questi software è Advanced Web Raking.

Advanced Web Ranking è una particolare tipologia di Software SEO il cui scopo principale è quello di controllare il posizionamento dei propri siti e quello di tutti i propri clienti in tempo reale. In questo modo, anziché controllare in maniera manuale la montagna di siti in gestione, avrete un valido alleato che faciliterà questo compito. Fortunatamente, questo tipo di software è disponibili per tutte le tipologie di sistemi operativi, dal Linux al Mac, e il suo prezzo sul mercato oscilla tra i 99 e i 399 dollari.

Questo software è davvero molto utile e funzionale, in quanto avrete la possibilità di effettuare l’analisi di moltissimi motori di ricerca, circa 2000, comparandoli e decidendo dunque qual’è il migliore fra questi in tutto il mondo, aiutandovi anche con la scelta delle parole chiave, in quanto l’utilizzazione di questo programma vi consente di utilizzare un numero davvero elevato di parole chiave. Tali parole chiave potranno essere modificate anche in seguito, decidendo di modificarle, cambiarle o eliminarle del tutto.

Parlando di quote di mercato, possiamo trovare praticamente dappertutto un software come questo, anche se però questo è caratterizzato dal fatto di essere, come abbiamo detto, praticamente il migliore, e dunque il prezzo è più che giustificato.

Il software Advanced Web Ranking funziona secondo delle particolari schede progetto, ognuna delle quali gestisce particolari referenze inerenti al sito in questione. Ogni scheda possiede caratteristiche come il motore di ricerca di riferimento e le parole chiave in base a cui si compirà l’analisi dunque. Dunque, se avrete bisogno di gestire i vostri siti internet, questo è senza dubbio il software che fa per voi.

Cerchiamo ora di soffermarci in particolare su una figura molto importante per questa tipologia di software, e cioè la figura del website auditor, figura che molti utenti di questo software definiscono un vero e proprio “asso nella manica”.

Il website auditor è, in sintesi, un utilissimo tool che funziona come consulente, e il suo scopo è quello di dare consigli sul posizionamento dei vostri siti, affinché questi siano in grado di scalare al meglio tutte le classifiche dei motori di ricerca in questione. In più, sempre disponendo di questo importante tool, sarete in grado di fare delle analisi molto accurate di tutti i siti di cui curate il posizionamento.

L’analisi del website auditor avviene una volta che viene avviato. Esso possiede principalmente un pannello di controllo che vi darà la possibilità di visionare quante sono le pagine web che gestite e gli eventuali errori riscontrati nelle medesime pagine. A proposito di errori, il website auditor sarà in grado di carpire anche tutti quegli errori che, se non fosse per il programma, sarebbe difficile scovare, come per esempio link nulli, oppure i tag mancanti.

Un’altra opzione che interessa senza dubbio l’utente medio di questo particolare software è senz’altro la pianificazione del ranking. Infatti, l’utilizzo di questo programma consente di gestire la periodicità rendendola giornaliera, settimanale o mensile.

Tutto sommato, gli elementi presenti all’interno di questo programma sono davvero utili in quanto vanno a rivestire una buona parte di tutte le operazioni da effettuare con attenzione.




  • Ultimi Articoli

    • 30/06 SEO PowerSuite

      Come si può rendere più appetibile il proprio sito web agli occhi dei motori di ricerca, Google in primis? La risposta è SEO PowerSuite, una suite di tool che ci aiuta ad ottimizzare il nostro sito internet e a farlo schizzare ai primi posti di Google. Come già sappiamo quando gli utenti effettuano una ricerca [...]

    • 11/06 Advanced Web Ranking e Website Auditor

      Quando si parla di posizionamento di siti web, ogni professionista del settore deve occuparsi manualmente di tutti i dati che riguardano il sito da posizionare, come i metatag oppure i link e tanti altri elementi. Tuttavia, esistono dei software che sono in grado di aiutare il soggetto in questo compito, e il migliore fra questi [...]

    • 18/09 Indicizzazione Siti Web

      Per indicizzazione si intende l’avvenuto inserimento di un sito all’interno del database di un motore di ricerca, da non confondere con il posizionamento di un sito nei motori di ricerca. Per ottenere l’indicizzazione di un sito web sono richiesti pochi accorgimenti; per prima cosa dobbiamo eseguire una minima ottimizzazione interna del sito in questione ovvero [...]

  • Hai qualche domanda? Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

     

    Contatto Email