Articoli SEO & Marketing

Staff

28 agosto Segnalazione a Directory

Cos’è una Web Directory?

Una Web Directory è un archivio di links a siti Web organizzati per categorie tematiche. Un’esempio di WebDirectory è http://www.google.com/dirhp?hl=it da non confondersi con i Motori di Ricerca.

Una caratteristica che contraddistingue le Web Directory dai Motori di Ricerca (come Google) è il fattore umano; infatti i siti segnalati alle web directory sono filtrati da persone in grado di valutare se un sito ha i requisiti necessari per essere approvato e di conseguenza pubblicato.

Tipi di Directory

Possiamo individuare due tipi fondamentali di Directory: directory specifiche e directory generiche.

Le directory specifiche accettano siti di un determinato target come ad esempio le Web Directory Turistiche; le directory generiche, ovvero quasi la totalità delle Web Directory attualmente esistenti, trattano qualsiasi tipo di argomento.

Un esempio di directory generica molto completa è Dmoz.

Metodi di Segnalazione

Le web directory accettano le segnalazioni in base ad alcuni requisiti ovvero:

  • Segnalazioni Gratuite – Non è richiesta nessuna particolare azione/pagamento.
  • Segnalazione con Link Reciproco – E’ richiesto un link di ritorno (backlink) per accettare il sito segnalato.
  • Segnalazione a Pagamento – Sono accettate segnalazioni solo previo pagamento.
  • Segnalazioni con Link NoFollow – Il NoFollow è un attributo HTML che vieta ai motori di ricerca di seguire un determinato link e di conseguenza non permette la trasmissione del Pagerank.

Cosa fare per essere accettati dalle Web Directory?

Per aumentare notevolmente la probabilità che il proprio sito venga accettato in una Directory è necessario compilare tutti i dati correttamente ed avere un sito che abbia contenuti di qualità e soprattutto contenuti che non violano le leggi del proprio Stato.

Le nostre segnalazioni sono completamente manuali poichè nessun software può essere preciso ed in grado di risolvere eventuali errori.

Clicca qui per maggiori informazioni riguardo ai nostri pacchetti.




  • Ultimi Articoli

    • 30/06 SEO PowerSuite

      Come si può rendere più appetibile il proprio sito web agli occhi dei motori di ricerca, Google in primis? La risposta è SEO PowerSuite, una suite di tool che ci aiuta ad ottimizzare il nostro sito internet e a farlo schizzare ai primi posti di Google. Come già sappiamo quando gli utenti effettuano una ricerca [...]

    • 11/06 Advanced Web Ranking e Website Auditor

      Quando si parla di posizionamento di siti web, ogni professionista del settore deve occuparsi manualmente di tutti i dati che riguardano il sito da posizionare, come i metatag oppure i link e tanti altri elementi. Tuttavia, esistono dei software che sono in grado di aiutare il soggetto in questo compito, e il migliore fra questi [...]

    • 18/09 Indicizzazione Siti Web

      Per indicizzazione si intende l’avvenuto inserimento di un sito all’interno del database di un motore di ricerca, da non confondere con il posizionamento di un sito nei motori di ricerca. Per ottenere l’indicizzazione di un sito web sono richiesti pochi accorgimenti; per prima cosa dobbiamo eseguire una minima ottimizzazione interna del sito in questione ovvero [...]

  • Hai qualche domanda? Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

     

    Contatto Email