Articoli SEO & Marketing

Staff

30 giugno SEO

SEO PowerSuite

Come si può rendere più appetibile il proprio sito web agli occhi dei motori di ricerca, Google in primis? La risposta è SEO PowerSuite, una suite di tool che ci aiuta ad ottimizzare il nostro sito internet e a farlo schizzare ai primi posti di Google.

Come già sappiamo quando gli utenti effettuano una ricerca su un motore tipo Google il criterio è quello di inserire una frase o al massimo un paio di parole che ci aiutino ad identificare direttamente ciò che cerchiamo: un paio di parole chiave. Se quello che cerchiamo è il prezzo di una bicicletta di marca, basterà scrivere il nome della marca e accanto “bicicletta” per avere i primi risultati. La stragrande maggioranza degli utenti si ferma ai primi siti ottenuti con la ricerca effettuata. Quei siti sono i risultati che più rispondono alla “parola chiave” che abbiamo inserito. Se avessimo un sito di vendita di biciclette ci farebbe di certo molto piacere che il nostro sito web fosse tra i primi risultati della ricerca. Ma come fare?

SEO PowerSuite è la risposta. Questo SEO software è diventato lo strumento prediletto per l’ottimizzazione dei siti web.  SEO PowerSuite si distingue per quattro diverse applicazioni: Rank Tracker, WebSite Auditor, SEO SpyGlass, LinkAssistant. Insieme queste applicazioni fanno in modo di migliorare l’indicizzazione del nostro sito internet quando viene effettuata una nuova ricerca su Google.

La prima applicazione consente di avere un monitoraggio del sistema di ranking (ovvero la posizione di un sito rispetto ai risultati di una ricerca effettuata su un motore di ricerca). Questo monitoraggio avviene quotidianamente e permette di avere una buona reperibilità che è il primo passo per una migliore indicizzazione del sito.

Le scansioni vengono pianificate in modo da essere eseguite in maniera automatica quotidianamente o a livello settimanale. Il programma effettua una sorta di lista di tutte le posizioni monitorate per poter in un secondo momento effettuare un analisi. L’utilizzo di queste scansioni è molto rapida: un rank checking velocissimo.

 

WebSite Auditor è il mezzo per capire che cosa fa piacere ai motori di ricerca. Di conseguenza valutando ciò che piace a Google ci fornirà suggerimenti sulle possibili modifiche da apportare al nostro sito web per avere un miglioramento del ranking. Sono tanti infatti i fattori  e le caratteristiche del nostro sito che determinano un influenza sui risultati dei motori di ricerca.

Altro strumento indispensabile per l’indicizzazione del nostro sito web è SEO SpyGlass.

 

SEO SpyGlass ci offre una segnalazione su tutti i backlink (un link ricevuto da un altro sito web) che fanno raggiungere il nostro sito internet. SEO SpyGlass ci offre anche la conoscenza dei backlink dei nostro concorrenti, dandoci un’arma in più. SEO SpyGlass è quindi uno strumento di analisi. Funziona quando si specifica un URL, SEO SpyGlass recupera informazioni sui back link da vari motori quali Google Blog Search,  Yahoo Site Explorer ed altri. Una volta realizzata la lista di back link l’applicazione controlla per ogni URL alcuni fattori che si riferiscono al link, al dominio e alla pagina.

 

 

LinkAssistant ci fornisce un aiuto per quanto concerne la popolarità dei link del nostro sito internet. In altre parole gestisce il link building controllando i link e tenendo un database con tutte le informazioni che riguardano i link.

È possibile provare gratuitamente SEO PowerSuite senza limiti di tempo e  funziona con Windows, Mac OS X e Linux.

 




  • Ultimi Articoli

    • 30/06 SEO PowerSuite

      Come si può rendere più appetibile il proprio sito web agli occhi dei motori di ricerca, Google in primis? La risposta è SEO PowerSuite, una suite di tool che ci aiuta ad ottimizzare il nostro sito internet e a farlo schizzare ai primi posti di Google. Come già sappiamo quando gli utenti effettuano una ricerca [...]

    • 11/06 Advanced Web Ranking e Website Auditor

      Quando si parla di posizionamento di siti web, ogni professionista del settore deve occuparsi manualmente di tutti i dati che riguardano il sito da posizionare, come i metatag oppure i link e tanti altri elementi. Tuttavia, esistono dei software che sono in grado di aiutare il soggetto in questo compito, e il migliore fra questi [...]

    • 18/09 Indicizzazione Siti Web

      Per indicizzazione si intende l’avvenuto inserimento di un sito all’interno del database di un motore di ricerca, da non confondere con il posizionamento di un sito nei motori di ricerca. Per ottenere l’indicizzazione di un sito web sono richiesti pochi accorgimenti; per prima cosa dobbiamo eseguire una minima ottimizzazione interna del sito in questione ovvero [...]

  • Hai qualche domanda? Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.

     

    Contatto Email